Garanzia
prodotto acquistato
In data 23 ottobre 2005 è entrato in vigore il Codice del consumo. Si tratta del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 recante il riassetto della normativa posta a tutela del consumatore, che si compone di 146 articoli (diventati 170 dopo le modifiche del 2007), ed è frutto del lavoro di una commissione istituita presso il Ministero dello Sviluppo economico, in forza della delega contenuta nell’art. 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229.
Prodotto in garanzia
Hai acquistato il prodotto da meno di 2 anni? Durante il periodo di garanzia - così come previsto dalla normativa vigente (v. Codice del Consumo) – hai diritto alla sostituzione/riparazione del prodotto da parte di colui che ti ha venduto il bene stesso.
L’estratto del Codice del Consumo con gli artt. 130 (diritti del consumatore),132 (termini) e 133 (garanzia convenzionale) è possibile scaricarlo cliccando su:
Codice del Consumo
Codice del Consumo
In alternativa, ma solo per quelle tipologie di prodotto sulle quali è prevista l'assistenza tecnica tramite CAT, puoi rivolgerti direttamente al C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica)
Centri Assistenza Tecnica e prodotti assistiti
Per le condizioni generali, di fornitura del servizio di assistenza tecnica in garanzia, ti invitiamo a prendere visione della documentazione specifica che regola l’erogazione del servizio:
Condizioni assistenza in garanzia
Per le condizioni generali, di fornitura del servizio di assistenza tecnica in garanzia, ti invitiamo a prendere visione della documentazione specifica che regola l’erogazione del servizio:
Condizioni assistenza in garanzia
Prodotto fuori garanzia
Hai acquistato il prodotto da più di 2 anni?La garanzia è scaduta ed il prodotto può essere sostituito acquistandone uno nuovo. Fanno eccezione alcune tipologie di prodotti per le quali è possibile la riparazione/permuta rivolgendosi al CAT (Centro Assistenza Tecnica)
Per le condizioni generali, di fornitura del servizio di assistenza tecnica fuori garanzia, ti invitiamo a prendere visione della documentazione specifica che regola l’erogazione del servizio: